ri.jpg

 

 

Il nuovo must della stagione sono senz'altro i capelli rasati da un lato, ( ne ho già parlato in un precedente post), ma in generale abbiamo notato che la tendenza è il capello corto, molte vip l'hanno sfoggiato quest'anno, con risultati sorprendenti.

Un taglio così radicale cambia senz'altro la fisionomia del viso, spesso in meglio.
Ma andiamo a vedere in cosa cambia anche il make up che porterà chi ha i capelli corti, (e ne parlo con cognizione di causa visto che li ho portati per molto tempo cortissimi!).
Per ridare femminilità al volto con i capelli corti, puntiamo sullo sguardo, gli occhi sono già messi in risalto dal taglio che li scopre e li fà apparire più grandi, quindi sfrutteremo questo vantaggio dandogli risalto con un make up intenso e deciso, quello nella foto qui in alto ne è un chiaro esempio.
 
Uno smokey eyes, sarà perfetto, possiamo però variarlo nelle nuance, se non vi và di usare il solito nero e grigio, osate il colore, un blu intenso, un verde smeraldo, o un bronzo perlato saranno splendidi.
Lasciate in questo caso le labbra nude, mettetene in risalto il volume solo con un gloss trasparente, o con una leggera sfumatura di colore.   cap.jpg                                             
Tante sono le celebrità, che come vi dicevo, hanno adottatto il taglio rasato da un lato o corto alla maschietto, a partire dalla bella Emma Watson, che ha dato un taglio netto ai suoi capelli da Hermione, diventando così una donna sexy e chic, passando per la cantate Emma Marrone, ma anche Ambra Angiolini quest'anno sfoggia un bel caschetto sbarazzino.
Senza dimenticare le bellissime Natalie Portman e Halle Barry, che stavano divinamente con il taglio cortissimo.
Ecco alcune foto, dalle quali possiamo prendere spunto anche per il make up.
emm.jpg                  be.jpg
            
c2.jpgambra

 

 

Se non avete voglia o tempo di eseguire un accurato make up degli occhi, potete passare al piano B, e puntare tutto sulle labbra, con dei rossetti decisi, con colori intensi e vibranti.

 

 

In questo caso truccate gli occhi solo con un ombretto di base, come un beige, un oro chiarissimo, o un pesca, passate una sottilissima linea di eye liner o matita nera, e finite con una buona dose di mascara nero.

 

Il risultato e chic ed elegante, da preferire per la sera.

 

 

Ecco una foto di Emma Watson che ha adottato questo tipo di trucco.

Emma-Watson-vince-nel-2011-300x225.jpg

Insomma, scegliete il make up che preferite e mettete in risalto la vostra femminilità, eccentuata anche dal vostro taglio corto e sexy.
Buon make up a tutte....N.

 

 

Torna alla home