Bikini Babe

 

  Quali sono i cibi ideali per ottenre un abbronzatura uniforme e duratura?

 

 Finalmente è quasi Agosto, per molti  le vacanze cominciano adesso e per fare in modo di avere un abbronzatura da fare invidia a tutta la spiaggia con un colorito uniforme e che duri di più anche una volta finita la vacanza, occorre avere un occhio di riguardo su quello che mangiamo.

Ci sono infatti alcuni alimenti che sono dei veri e propri alleati per la nostra pelle esposta al sole, per esempio non dovranno mai mancare nella nostra dieta estiva la frutta e la verdura di colore rosso, giallo e verde ad esempio via libera a ciliegie, arance, albicocche, pomodori, kiwi, melone ecc, questi sono infatti ricchi di acqua e sali minerali che ci aiuteranno a mantenere la giusta idratazione e allo stesso tempo a fare il pieno di vitamine.

Gli alimenti che invece stimolano la produzione di melanina, proteggendoci dagli odiosi radicali liberi (che non fanno altro che far invecchiare la nostra pelle), e aiutandoci quindi ad abbronzarci più intensamente senza scottarci, sono i cibi ricchi di carotenoidi come appunto la carota, i peperoni, il mango, ma anche le già citate albicocche e i pomodori.

Per quanto riguarda l'acqua è importantissimo sopratutto in estate berne almeno due litri al giorno, per mantenere la pelle idratata e favorire anche l'eliminazione delle cellule adipose, con un conseguente miglioramento della pelle a buccia d'arancia.

Seguendo questi piccoli accorgimenti vedrete che porterete a casa un splendida abbronzatura, uniforme e "sana".

Ricordatevi di usare sempre nell'esposizione al sole una protezione adeguata al vostro fototipo e di non esporvi nelle ore di sole più intenso.

Buone vacanze!

Torna alla home