Facile da preparare, fresco e delizioso, vi farà fare certamente una bella figura con i vostri invitati.

cocktail-red_planet-2.jpgPer i cocktail le ricette analcoliche sono tante e diverse, ecco come preparare il Garden.

 

E' un cocktail analcolico fresco, colorato e dissetante, adatto a chi non vuole o non può bere alcolici, risulta perfetto anche per i più giovani e i bambini.

 

Gli ingredienti sono tipicamente mediterranei, facili da reperire, rievocano i profumi dell' estate italiana. La preparazione del Garden è tra le più semplici, ed anche gli aspiranti barman meno esperti non avranno problemi a realizzarlo, seguendo questi semplici step.

 

Per un risultato ottimale la frutta dovrà essere preferibilmente fresca e appena spremuta, ma in alternativa potrete ricorrere ai succhi di frutta convenzionali.

 

Ingredienti:

  • succo di arancia 1/3

  • succo di limone 1/3

  • succo di pesca 1/3

  • per decorare: mezza fetta di arancia,

  • mezza fetta di limone 

  • una fettina di mela

Preparazione:

In uno shaker aggiungete tre o quattro cubetti di ghiaccio, unite i succhi ottenuti dalla frutta in parti uguali, e shakerate vigorosamente per almeno qualche minuto. A questo punto versate il cocktail nel bicchiere precendentemente tenuto in frigorifero, e decorate con le fette di arancio, limone e mela.

 

Gradazione:

E' totalmente analcolico.

 

Abbinamenti: questo cocktail è perfetto per un aperitivo analcolico, potrete servire  con il Garden dei salatini, delle olive, e delle tartine salate.

In alternativa si abbina perfettamente anche con della frutta fresca e dolce come l'uva, il melone, la pesca, servita già tagliata e pulita su un vassoio.

 

Lo sapevi che…

I bicchieri perfetti per questo cocktail sono le coppette alte, andranno tenuti in frigo almeno per un paio d'ore, e tirati fuori poco prima di servire il cocktail.

Torna alla home