Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

2016-05-15T09:41:58+02:00

Fissare il trucco: i prodotti adatti e qualche utile consiglio

Pubblicato da Noemy
Fissare il trucco: i prodotti adatti e qualche utile consiglio

E' arrivata la bella stagione, e le giornate cominciano a farsi più calde, una bella notizia per noi, un po' meno per il nostro make up che richiederà qualche attenzione in più per far si che duri per tutta la giornata senza sbavare sul più bello.

 

E' necessario quindi imparare a fissare bene il trucco se non vogliamo ritrovarci, con gli occhi da panda, o con il fondotinta a macchie dopo poche ore.

 

Fortunatamente le case cosmetiche ci vengono incontro, quasi tutte infatti hanno arricchito le  loro linee di prodotti con  il fissatore per il trucco.

In genere il prodotto più comune  è in versione spray, ma è possibile trovare in commercio anche la povere, che è come una cipria libera.

 

Oggi vi parlerò dello spray perchè è quello che uso e che ritengo più pratico nel trucco di tutti i giorni.

 

Si spruzza sul viso truccato (prima di mettere il mascara) a distanza di circa 15 cm, e si lascia asciugare qualche minuto, io una volta asciutto tampono ancora una volta il viso con la polvere di riso o cipria, per fissare ulteriolmente il tutto.

 

 

 Il trucco rimarrà così intatto più a lungo, anche alle alte temperature, è infatti perfetto per l'estate, ma lo uso tranquillamente anche nei mesi freddi.

 

Ecco quelli che offrono alcune le maggiori case cosmetiche:

 

 

1-Mac Fix Plus in versione spray, fissa il make up per tutto il giorno, e costa circa 18 euro.

 

2-Kiko Makeup Fixer, senza profumazione e con estratto di camomilla, ha una formula ipoallergenica per venire incontro alle pelli sensibili, 75 ml di prodotto costano circa 7,90 euro

 

3-Diego Dalla Palma Fissatore Trucco, della linea professionale, costa circa 17 euro.

 

3-Per chi ama i prodotti naturali, consiglio la Nebbia Fissante della Neve Make up, che si può usare anche come fissante pre-trucco applicandolo sul viso pulito, oppure ci si può inumidire il kabuki prima dell'applicazione del fondo minerale. La confezione no gas è da 100 ml e costa circa 9,90 euro.

 

4-Un altro metodo del tutto naturale indicato anche per le pelli più sensibili ed intolleranti è l'acqua termale, la potrete trovare in farmacia in confezione spray, e si usa come un normale fissatore, un piccolo trucco è quello di tenere la confezione in frigo, per un effetto fissante che non ha nulla da invidiare ai prodotti professionali specifici...provate.

La confezione di Acqua Termale Avene più grande costa cira 15 euro.

 

Questi consigli per il fissaggio sono perfetti tutto l'anno, anche per chi ha la pelle mita o grassa, che tende a lucidarsi in alcune zone, in quel caso consiglio anche l'utilizzo di un primer mat opacizzante, da stendere prima di iniziare a truccarsi su tutto il viso, in particolare sulla famigerata zona T, ovvero fronte-naso-mento.

 

Buon make up :)

 

Noemy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi i commenti

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog