Un tuffo negli anni novanta con un profumo by Romeo Gigli: Romeo.

Romeo, eau de parfume per donna

Gli anni novanta sono passati ormai da un pezzo; tutti li ricordiamo a volte con un pizzico di nostalgia: l'atmosfera a quei tempi sembrava più leggera e spensierata.

Ma c'e' un profumo che ci riporta a quei ricordi, firmato dallo stilista italiano Romeo Gigli:

l'eau de parfum Romeo pour femme.

Nata nel 1989, questa fragranza è una spensierata passeggiata in un profumato campo di fiori, un profumo che regala allegria a chi lo porta, con la sua fragranza fresca e tagliente, a tratti dolce con un gradevole fondo speziato.

Ma andiamo nel dettaglio, perchè tanti sono i sentori che conpongono questa multisfaccettata eau de toilette, che la fanno diventare magicamente cangiante sulla nostra pelle.

La sua profumazione di testa è fruttata/agrumata: vi troveremo, infatti, calce, mandarino, basilico, mango, calendula e bergamotto. Tante le profumazioni diverse anche nel cuore di questo profumo, che si schiude all'olfatto con il fiore del garofano, per continuare a conquistarci con iris, fiori d'arancio, cassia, fresia, gelsomino, giglio e la delicatezza della rosa.

La sorpresa arriva dal suo fondo, in un tripudio di frutti maturi e fiori dai mille colori; ecco il caldo finale del sandalo con la radice di giagiolo, benzoio e incenso.

Questo prodotto della Romeo Gigli profumi è uno dei must del marchio: il packcaging è essenziale, l'incarto, che contiene il profumo, è color cartone e ricorda un pò gli incarti nelle tipiche botteghe di una volta. Il suo flacone, invece, è molto particolare: grafico ed elegante, riprende una goccia di profumo blu, chiuso da un tappo grigio sovrastato da una sorta di "veletta" color ghiaccio. Non passa certo inosservato.

Adatto ad una donna che ama la freschezza, le atmosfere gioiose e spensierate, il profumo inebriante dei fiori baciati dal caldo sole della primavera italiana.

I formati e i prezzi

Per gli amanti di questa fragranza devo però dire che non è facilissimo trovarla in commercio, anche se su internet o in qualche profumeria molto assortita potreste avere successo. In vendita ho trovato le confezioni da 30 ml e 50 ml; i prezzi di queste partono dai 25 euro ai 45 euro.

Esiste anche, della stessa fragranza, la crema idratante per il corpo, nella confezione da 200 ml.

sensible
Torna alla home