E'stata la tendenza più gettonata dalle giovanissime per l'estate 2011, ma ancora quest'anno rimane uno dei tagli più richiesti nei saloni degli hair stylist, sto parlando dei capelli rasati da un lato, con il ciuffo più lungo dall'altro.

 

 

In realtà non è che una rivisitazione dello stile punk, tanto in voga negli anni '80, ma chi non ha la mia veneranda età (ehhhhh...sospiro!) , magari non se lo ricorda.

 

 

Questo look è stato avvistato per la prima volta nelle sfilate della Jean Paul Gaultier, e molte star intenazionali, e nostrane, l'hanno subito fatto loro.

 

Un acconciatura sicuramente grintosa, e per molte azzardata, che racconta alla perfezione però l'animo ribelle e rock di chi la porta.

 

E' possibile arricchire questo taglio, giocando con le nuance, aggiungendo ciocche colorate, o meches tono su tono, oppure schiarendo o facendo più scuro il ciuffo lungo.

Potete dare via libera alla vostra fantasia.

 

Ho notato che è molto carino anche portato con il ciuffo più lungo leggermente ondulato, che rende questo look così dinamico e deciso, un pò più dolce e romantico.

 

Che dite vi piace? Lo portereste? Sicuramente bisogna avere il "carattere" adatto ad un taglio così originale e personale. :)

N.

Torna alla home